UNA GIORNATA PARTICOLARE CON EY FOUNDATION E G4GRETA

Proprio una settimana fa, il 14 giugno, ho avuto l’onore di partecipare alla giornata particolare all’EY Wavespace per le vincitrici di G4GRETA  – Girls for Green Technology Application – progetto ideato da Sapienza (Prof.ssa Velardi) per portare più ragazze verso la passione di studio e uso di tecnologie ICT. Anche di supporto alla sostenibilità ambientale.

Tra le Manager di EY padrone di casa, le ospiti Top manager di varie realtà d’impresa e le ragazze vincitrici, si è sviluppato un dialogo intergenerazionale molto interessante, anche grazie al particolare ed innovativo scenario di EY Wavespace – Roma. Insomma, un significativo e vivace momento di empowerment femminile.

Di questo tema ne riparlerò più ampiamente dopo l’estate in un articolo dedicato  all’argomento giovani e STEM e mondo del lavoro, che uscirà su una nota Rivista di Management.

Intanto, grazie a EY Foundation per una splendida occasione in cui si sono raccolti frutti positivi del lavoro fatto da tutte le protagoniste e in cui saranno sicuramente germogliati altri semi per diffondere sempre più fascino e impegno delle ragazze sulla strada ICT.