“Così come la diversità naturale è essenziale per la sostenibilità degli ecosistemi, ugualmente la diversità culturale è linfa vitale di società dinamiche… Un luogo di lavoro multiculturale non è solo più innovativo, ma anche più produttivo e economicamente redditizio“. Queste le parole di Irina Bokova, Direttrice Generale dell’UNESCO, nel 2017.
La valorizzazione delle diversità è un valore e nelle imprese le politiche di Diversity & Inclusion Management si dimostrano ogni giorno vincenti per le persone, per il clima organizzativo, per la qualità della vita, per i numeri del business. L’articolo che ho scritto a proposito di questo e del Catalyst Award 2021 vinto da Barilla su queste dimensioni è testimonianza di come processi e politiche siano fattibili con coraggio, determinazione e coinvolgimento di tutte le persone che lavorano in azienda.
Se vuoi approfondire cosa fare come azienda e come persona per sviluppare cultura e approcci positivi alla Valorizzazione della Diversity & Inclusion contattami qui.