I costruttori di questo governo Conte dai nuovi colori hanno nominato ministre solo 7 donne, alla faccia della parità di genere auspicata anche dall’Europa. Le sette donne sono a capo comunque di ministeri importanti e aspettiamo di vedere concretamente come possano giocare al meglio le proprie competenze, esperienze e caratteristiche. Naturalmente questo vale anche per i loro colleghi ministri, più o meno navigati, ma che purtroppo sono abituati a “giocare in casa” di quella cultura maschile e diffusa per cui è probabile che loro si creino meno problemi rispetto al rispondere alle aspettative delle cittadine e dei cittadini che vorrebbero vivere in un Paese democratico e “normale”.
Consiglio però ai big artefici di questo governo di fare attenzione perché hanno fatto sì una scelta riduttiva rispetto al numero delle donne che compone il governo, ma forse non sanno che queste 7 donne hanno un grande potere e potenziale in mano… anche perché il numero 7 è il numero della perfezione, almeno secondo gli esperti di numerologia: Il numero 7 rappresenta il tutto, la creazione, 7 sono le virtù che contrastano i 7 vizi capitali, 7 erano le meraviglie del mondo, 7 sono i colli di Roma, 7 sono le note musicali, 7 sono i colori dell’arcobaleno, per varie religioni il numero 7 è simbolo di positività e globalità. Insomma il 7 è un numero particolare.
Vuoi vedere che nonostante la maggioranza di maschietti al potere, questa volta ce la fanno 7 donne a dare una bella chance e opportunità di cambiamento vero e positivo per lo sviluppo e la democrazia del nostro Paese? Certo, sempre con l’ottica inclusiva verso il resto del governo !!!!
Resto però perplessa… ma tu guarda se ormai la speranza deve affidarsi pure alla numerologia: è proprio indicativo di come ci siamo ridotti per arrivare a sperare anche nell’esoterismo, pur di guardare avanti con nuova fiducia nel futuro.
Care Ministre, buon lavoro!
Se vuoi sapere qualcosa di queste 7 ministre, il loro cv, ecc. clicca qui