Autosviluppo e self empowerment sono parole chiave con cui prendere confidenza quando vogliamo capire meglio noi stesse per sviluppare in modo più finalizzato e soddisfacente quelle capacità e quelle doti che possono diventare fattori chiave per il miglioramento del percorso lavorativo.
Questo vale anche per una situazione di re-inserimento sia nella stessa azienda – dove si è interrotto temporaneamente il lavoro per maternità o per altre ragioni – sia più in generale per il rientro nel mondo del lavoro dopo un periodo di sospensione per vari tipi di scelte e/o di difficoltà.
Rimettersi in moto non è facile e talvolta può essere utile farsi accompagnare, per un breve periodo, da una mano esperta che aiuta a vedere le questioni in modo più ampio e da più prospettive, rispettando la tua individualità e i tuoi bisogni. Spesso le strade percorribili e i propri strumenti personali per affrontare le situazioni non appaiono a occhi stanchi o che si fossilizzano su una stessa e unica dimensione. Ciò, infatti, porta a chiudersi a riccio, a non vedere vie di uscita e a sentirsi sotto stress per il tempo che passa in un vicolo cieco.
Ecco dunque alcuni motivi per fare il punto della situazione, non stagnare in una condizione di impasse o di disagio, evitare di accanirsi su sforzi inutili o poco efficacemente indirizzati. Serve fare il punto per provare invece nuove strade o differenti modi di ampliare la visuale della realtà lavorativa che ci circonda. Questo serve per orientarsi di conseguenza e meglio, cercando di conciliare desideri, possibilità, ipotesi di percorso, obiettivi di breve-medio e lungo periodo in modo più coerente e consapevole con le proprie possibilità. Ciò porta maggiore ben-essere sia per la persona sia per l’ambiente di lavoro in cui si opera.
Anche a questo servono il coaching in azienda o il counseling alla persona.
Puoi prendere un appuntamento gratuito per un primo contatto conoscitivo e per capire meglio di che si tratta, contattandomi al 347.8551024, senza alcun tipo di impegno predefinito.
E comunque leggere più informazioni cliccando qui