Oggi, al CNEL – Consiglio Nazionale Dell’economia e Del Lavoro, in occasione della Giornata Internazionale delle Bambine, durante l’incontro “Girls just wanna do STEM” organizzato da EWMD ITALY di cui sono socia, sono stata intervistata sul tema “Ragazze oggi scienziate domani, oltre il tabù della scienza” da Claudia Ricchetti, avvocata e consigliera di amministrazione.
Poi la narrazione di alcune protagoniste scienziate delle materie STEM (Science, Technology, Engeneering, Mathematics), ha centrato l’incontro, rivolto alle studentesse e agli studenti di alcune scuole superiori romane, sull’obiettivo di avvicinare le ragazze a queste discipline facendo capire come esse siano presenti nella nostra quotidianità e quali opportunità si hanno studiandole e per il proprio sviluppo professionale futuro.
La Scienziata Elena Pettinelli ha ricevuto il premio ‘She Made a Difference 2019‘ da Fulvia Astolfi, Presidente EWMD Roma.
Ho dedicato un libro alle STEM Ladies ed è possibile approfondire l’argomento sulle materie STEM nel mio sito web “STEM Ladies, scienza e bellezza oltre i pregiudizi”.
Scarica gratis il libro YES We STEM che ho curato con Flavia Marzano e Emma Pietrafesa, e dove ho scritto il primo capitolo, dedicato, appunto al rapporto tra donne, scienza e pregiudizi.
Il mio intervento: